GORIZIA UNA COMUNITA’ RESILOC

 

Tra le attività di ricerca e analisi del Progetto RESILOC, la costruzione condivisa di un “profilo di comunità RESILOC” per Gorizia rappresenta uno degli obiettivi della LRT.

 

Il Profilo della Comunità Locale di Gorizia è inteso come un compagno informativo per le attività del progetto in WP5, WP6, WP7 e WP8. I dati e le raccomandazioni contenuti nelle sezioni seguenti sono rielaborati da diverse attività e deliverable del progetto per comporre una panoramica operativa della Comunità RESILOC. Questo impegno è stato preso da ISIG nell’ambito dell’attività di raccolta dati svolta in T6.2 – Resilienza locale.

Il documento è stato prodotto in modo da raccogliere tutte le informazioni pertinenti raccolte durante la durata del progetto e integrarle in una sintesi funzionale per ulteriori attività in linea con le 5 ambizioni del progetto stabilite in D7.1 – Definizioni e ambizione della Raccomandazione RESILOC (WP7, T7.1), ovvero:

  • Aumentare la comprensione della resilienza nelle società e nelle comunità locali.
  • Innovare le strategie per migliorare la resilienza.
  • Innovare gli strumenti e le soluzioni per migliorare la resilienza nelle comunità.
  • Comunicare, dimostrare e valutare la validità di approcci, soluzioni e strumenti nelle prove sul campo.
  • Avere un impatto e definire passi concreti verso una società più resiliente.

L’obiettivo di tale panoramica è quello di fornire informazioni pertinenti sulle comunità locali del progetto RESILOC in termini di caratteristiche comunitarie, pericoli, resilienza degli stakehlders, funzioni comunali, nonché delineare il piano di comunicazione, il modello di diffusione, e lo schema della strategia di resilienza per la fase di preparazione, adattata alle specificità di ogni Comunità.

Più specificamente, le informazioni fornite all’interno del presente profilo comunitario contribuiranno a sviluppare i dettagli delle sperimentazioni locali sul campo RESILOC, come illustrato nell’allegato “Un quadro generale della guida sperimentale RESILOC (RTG)”

Materiali:

 

 

To access all information on the GORIZIA LRT in English please visit the dedicated pages on the RESILOC Project Website

Flag_of_Europe

This project has received funding from the European Union’s Horizon 2020 research and innovation programme under grant agreement No 833671.

Segui la nostra pagina Facebook e il sito dedicato al progetto.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto