
Scopri i 12 Principi del Buon Governo locale
- Principio 1 - Partecipazione Civica, Rappresentanza, Corretto svolgimento delle elezioni
- Principio 2 - Ricettività
- Principio 3 - Efficienza ed Efficacia
- Principio 4 - Apertura e Trasparenza
- Principio 5 - Stato di diritto
- Principio 6 - Comportamento Etico
- Principio 7 - Competenza e Capacità
- Principio 8 - Innovazione e Apertura al Cambiamento
- Principio 9 - Sostenibilità e Visione di Lungo Termine
- Principio 10 - Solidità nella Gestione Finanziaria
- Principio 11 - Diritti Umani, Diversità Culturale e Coesione Sociale
- Principio 12 - Responsabilità
ELoGE in Italia
Ricettività
Il secondo Principio riguarda la capacità di un’amministrazione pubblica di rispettare le esigenze e le aspettative dei cittadini e di gestire in modo professionale i reclami relativi alla erogazione dei servizi pubblici.
Scarica i materiali utili:
- Documento A – Rappresentazione dettagliata del Principio 2
- Documento B – Descrizione sintetica delle attività del Principio 2

