RESILOC LOCAL RESILIENCE TEAM GORIZIA

RESILOC è un progetto finanziato dal Programma di Ricerca e Innovazione dell’Unione Europea Horizon 2020. 

Il Progetto mira a studiare ed attuare un quadro olistico di indagini, metodi e strumenti software che combina l’aspetto fisico con fattori meno tangibili associati al comportamento umano. L’obiettivo è quello di identificare nuove strategie per migliorare i processi di preparazione delle comunità locali contro qualsiasi tipo di rischio, prevedibile o non prevedibile.

Nell’ambito del progetto è stata creata la Local Resilience Team – LRT (squadra locale per la resilienza), un gruppo di stakeholder della comunità locale composto da un nucleo tecnico ed uno sociale. 

La LRT rappresenta un collegamento tra il consorzio del progetto, il Comune di Gorizia e le comunità locali pilota, garantendo costante scambio e feedback dalle comunità coinvolte.

I principali obiettivi della LRT includono: il supporto al Comune di Gorizia nelle attività di coinvolgimento e sensibilizzazione della comunità per accrescere il livello di resilienza e l’abilità di progettare sul tema della resilienza, nonché il supporto nella pianificazione ed implementazione dell’esercitazione prevista per la primavera 2022. 

To access all information on the GORIZIA LRT in English please visit the dedicated pages on the RESILOC Project Website

Flag_of_Europe

This project has received funding from the European Union’s Horizon 2020 research and innovation programme under grant agreement No 833671.

Segui la nostra pagina Facebook e il sito dedicato al progetto.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto