Programma - LOCAL CITIZENS NETWORK

LOCAL CITIZENS NETWORK – LE RETI LOCALI DEI CITTADINI

Tra le attività di progetto, è previsto il coinvolgimento delle comunità locali in quattro aree pilota del progetto situate in 5 paesi: Polonia, Olanda, Cipro, e l’area transfrontaliera comprendente Italia-Slovenia.

Le attività di coinvolgimento prevedono la creazione di Local Citizens Network – LCN (reti locali di cittadini), partenariati informali che agiscono come moltiplicatori locali del progetto. Gli LCN vengono istituiti nelle comunità pilota coinvolte dal progetto, per testare le componenti metodologiche e tecnologiche sviluppate da SAFE-CITIES.

Questi meccanismi partecipativi hanno l’obiettivo di contribuire allo sviluppo delle attività relative all’Analisi della Vulnerabilità della Sicurezza, ma anche alle attività implementate nei Siti Pilota, come quelle relative alla validazione e alle attività di sensibilizzazione e coinvolgimento della cittadinanza. L’ambizione ultima del progetto è quella di promuovere tali meccanismi partecipativi a livello locale, consentendo la loro potenziale attività anche oltre la durata del progetto.

The project has received funding from the European Union’s Horizon Europe research and innovation programme under grant agreement No 101073945

Logo_Safe Cities

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto