Programma - LOCAL RESILIENCE TEAM

RESILEARNING

CLICCA SU “START” PER INIZIARE 

Il corso di e-learning sviluppato nell’ambito del progetto RESILOC è un prodotto formativo che aspira ad aumentare il coinvolgimento dei cittadini nelle politiche di resilienza a livello delle comunità locali. Il corso si basa sulle lezioni apprese grazie all’implementazione del modello LRT nelle quattro comunità pilota del Progetto RESILOC. Il corso di e-learning è uno strumento che consente di veicolare ad un pubblico più ampio le conoscenze sviluppate all’interno del progetto.

L’e-learning di RESILOC contiene informazioni relative all’approccio olistico alla resilienza della comunità; politiche di resilienza della comunità; strategie e tattiche di riduzione del rischio di disastri (DRR) nel quadro più ampio del Disaster Management Cycle; comunicazione del rischio e consapevolezza/percezione del rischio; il ruolo della partecipazione dei portatori d’interesse nel migliorare la resilienza della comunità; una rassegna dei prodotti sviluppati all’interno di RESILOC; insieme a casi di studio della loro implementazione.

L’e-learning di RESILOC fornisce approfondimenti teorici e operativi sugli argomenti sopra menzionati con un approccio che favorisce la concentrazione e l’interazione degli utenti. L’obiettivo è fornire all’utente finale un’esperienza innovativa, inclusiva, orientata al futuro e piacevole, assicurandosi così che i messaggi chiave siano recepiti in modo corretto ed efficace. I destinatari di questo prodotto sono: organizzazioni locali della società civile (sia gruppi formali che informali); autorità locali; gruppi di volontariato attivati nell’ambito del Meccanismo di Protezione Civile.

This project has received funding from the European Union’s Horizon 2020 research and innovation programme under grant agreement No 833671.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto