Workshop di Etica per il progetto I-SEAMORE

Abbiamo avuto il piacere e l’onore di tenere il workshop dal titolo “Verso l’identificazione e l’integrazione delle questioni sociali, etiche, legali e di privacy nelle attività di ricerca di I-SEAMORE” 🚀
Gli obiettivi del workshop erano i seguenti:

  1. la presentazione del quadro SELP (riguardante l’ambito sociale, etico, legale e della privacy) – l’innovativo framwork progettato per navigare nel complesso panorama delle questioni sociali, etiche, legali e di privacy all’interno della complessa ricerca del progetto I-SEAMORE.
  2. La presentazione delle linee guida di conformità al quadro SELP, responsabilizzando i partner di progetto e condividendo approfondimenti e linee guida su come integrare e rispettare il quadro e i principi SELP durante le attività di ricerca e sviluppo tecnico di progetto.
  3. Il coordinamento sui prossimi passi operativi promuovendo la coordinazione tra partner ed esperti indipendenti di etica assicurando che la bussola etica sia saldamente allineata con la nostra ricerca.

Questo workshop ha marcato una pietra miliare nello sviluppo di questo progetto e siamo fieri e fiere di esserne state parte fondamentale!

Articolo creato 560

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto