Con il Consiglio D’Europa: in Finlandia per la LAP

In questi giorni, il nostro direttore e vicedirettore sono in Finlandia!

24 Rappresentanti eletti e alti funzionari dei comuni finlandesi e delle unità amministrative di nuova costituzione sono impegnati nella prima edizione del programma Leadership Academy in Finlandia.

Discussioni sul buon governo democratico e sui 12 principi. I Principi forniscono un quadro integrato altamente rilevante per superare l’isolamento dei diversi servizi all’interno del Comune e, allo stesso tempo, i Principi sono rilevanti per migliorare la capacità delle autorità pubbliche di rafforzare la resilienza della #comunità contro l’erosione della democrazia, anche a livello locale.

Il LAP è una delle componenti principali del progetto cofinanziato dal Consiglio d’Europa e dall’Unione Europea attraverso il Technical Support Facility 2022 mira a migliorare il buon governo democratico attraverso un quadro legislativo a livello locale e regionale e ad aumentare la capacità, la conoscenza e competenze.

Il programma sviluppato in questi giorni è un programma interattivo di formazione alla leadership che fornisce un quadro per l’apprendimento tra pari, la condivisione di idee e la collaborazione.

Articolo creato 562

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto