Progetto - SAFE-CITIES

IL PROGETTO SAFE-CITIES

SAFE-CITIES è un progetto finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma di ricerca ed innovazione Horizon Europe.

SAFE-CITIES mira a sostenere l’eccellenza nella protezione degli spazi pubblici, fornendo e testando un quadro di valutazione della sicurezza e della vulnerabilità in quattro aree pilota in 5 Paesi dell’UE.

Il progetto sviluppa anche una piattaforma di supporto per la simulazione di scenari complessi, comportamenti della folla e attacchi all’interno di un ambiente virtuale realistico in 3D, che supporta gli operatori della sicurezza nell’esecuzione di valutazioni complete e dinamiche dei rischi e delle vulnerabilità del sito analizzato, identificando le potenziali vulnerabilità e sostenendo il coinvolgimento e la cooperazione degli attori pubblici e privati, compresi i cittadini, nell’elaborazione di strategie, per rendere sicuri gli spazi pubblici preservandone la natura aperta.

The project has received funding from the European Union’s Horizon Europe research and innovation programme under grant agreement No 101073945

Logo_Safe Cities

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto