Progetto – InEDU – Educazione inclusiva in istituti pre-scolari

Committente/Finanziatore: Commissione Europea-EACEA – Programma ERASMUS+

Periodo: 2016-2018

Partner: Fundacja Rozwoju Demokracji Lokalnej Centrum Szkoleniowe W Łodzi (PL), lead partner; ISIG-Istituto di Sociologia Internazionale di Gorizia (IT); Windmill I.P.S (UK); Association Center For Intercultural Dialogue di Kumanovo (MK); Eesti People To People (EE); Educentrum O.S. (CZ); Gradinita Program Prelungit Perlutele Marii (RO); Gradinita Cu Program Prelungit Nr.34 (RO); Folkuniversitetet Stiftelsen Vid Lunds Universitet (SE); Przedszkole Miejskie Nr 152 (PL).

Descrizione: Attività di ricerca e progettazione nell’ambito del progetto,  che si propone di facilitare l’accesso di bambini con esperienze migratorie ad un’educazione pre-scolare inclusivi. Attraverso lo sviluppo di modelli e strumenti di inclusione, da sperimentare e valutare all’interno di istituti pre-scolari dei paesi partner, il progetto intende elaborare raccomandazioni e linee-guida indirizzate a policy-makers locali, nazionali ed europei, istituti pre-scolari e società civile.

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenti chiusi