Workshop basato sulla pratica e sulla metodologia del “Resilience Building Strategies (ReBuS) Toolkit”

Workshop basato sulla pratica e sulla metodologia del “Resilience Building Strategies (ReBuS) Toolkit” – Yerevan (Armenia), 04-08 ottobre 2021

I rappresentanti di 12 comunità pilota in Armenia, durante una settimana di attività laboratoriali, hanno imparato come condurre un’analisi approfondita della preparazione e della capacità della loro amministrazione di rispondere a situazioni di emergenza (es. Pandemia Covid-19, disastri ambientali e situazioni di conflitto), sulla base della metodologia del nuovo “Resilience Building Strategies (ReBuS) Toolkit” del Centre of Expertise for Good Governance (CEGG).

I workshop, coordinati dai ricercatori ISIG, hanno guidato i partecipanti attraverso la mappatura degli stakeholder e le attività di valutazione verso la creazione di una task force comunitaria per la resilienza. Essi hanno rinforzato le proprie competenze per valutare la resilienza all’interno della propria comunità con lo scopo di fissare obiettivi a lungo termine per migliorare la propria preparazione e garantire che le loro comunità riescano ad essere pronte a superare le crisi future.

Questi workshop sono stati organizzati nell’ambito del progetto “Democratic Development, Decentralsiation and Good Governance in Armenia”, finanziato dall’Agenzia austriaca per lo sviluppo e attuato nel contesto del Piano d’Azione del Consiglio d’Europa per l’Armenia 2019-2022.

Link:

 

Articolo creato 442

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto