Al via la fase di ascolto dello studio socio-economico territoriale di Gorizia

Fase di ascolto dello studio socio-economico territoriale di Gorizia – Dal 29 ottobre 2020

Ha preso il via il 29 ottobre la fase di ascolto della cittadinanza goriziana nell’ambito dello studio socio-economico territoriale propedeutico alla revisione del Piano Regolatore Generale, che ISIG sta redigendo per conto del Comune di Gorizia. Per 45 giorni ogni cittadino avrà la possibilità di commentare i progetti dell’amministrazione relativi allo sviluppo della citta, nonché proporre nuovi interventi, collegandosi al sito goriziastrategica.it e aggiungendo i propri contenuti sul portale di mappatura collaborativa map.goriziastrategica.it.

Lo studio consiste in una parte di analisi statistica, nel periodo 2008-2018, e di ascolto interno all’Amministrazione Comunale. Il cuore del documento è costituito da una serie di visioni strategiche per il futuro di Gorizia, volte a definire le tappe di sviluppo della comunità e del territorio in cui è insediata. Gli interventi proposti dallo studio si articolano su 5 assi tematici:

In parallelo alla mappatura collaborativa, in questi giorni saranno consultati anche i portatori d’interesse della città, ovvero i rappresentanti delle Istituzioni, degli Enti, delle categorie economiche, dell’associazionismo.

Per assistenza nell’uso della piattaforma collaborativa è possibile inviare una richiesta di contatto tramite form.

Articolo creato 415

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto