PROGETTO – ASSISTENZA NEL PROCESSO DI POTENZIAMENTO DELLE CAPACITÀ DI BUONA GOVERNANCE E RAFFORZAMENTO DELLE AUTORITÀ LOCALI IN LITUANIA E SLOVACCHIA.

Committente/Finanziatore: Consiglio d’Europa

Periodo: 2020

Descrizione Attività I – Implementazione di uno strumento per promuovere la partecipazione civica nel processo decisionale: organizzazione di workshop per la formazione degli esperti locali su strumenti e metodologia del Consiglio d’Europa per la promozione della partecipazione civica; attività di formazione e ulteriore supporto all’implementazione di uno strumento per promuovere la partecipazione civica nel processo decisionale per le autorità locali; partecipazione all’elaborazione di una strategia di valutazione d’impatto per tale progetto e supporto all’implementazione dello strumento in comuni pilota selezionati.

Descrizione Attività II – Implementazione di uno strumento per la cooperazione intermunicipale: supporto nell’adattamento degli strumenti per la facilitazione della cooperazione intermunicipale del Consiglio d’Europa per il contesto lituano (i.e. indagine sui bisogni locali a livello municipale); formazione su tali strumenti per esperti locali; formazione e ulteriore supporto all’implementazione di tale strumento per le autorità locali (progetti pilota).

Descrizione Attività III – Implementazione del programma ELoGE: formazione degli esperti locali sul programma ELoGE del Consiglio d’Europa. Supporto all’adattamento di tali strumenti al contesto lituano. Supporto all’implementazione del programma per le municipalità selezionate.

Articolo creato 406

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto