Committente/Finanziatore: Consiglio d’Europa
Periodo: 2020-2021
Descrizione generale: ISIG ha contribuito alla realizzazione di attività volte a promuovere la buona governance attraverso interventi di ricerca e formazione.
Descrizione attività I – Strumenti online per la cooperazione transfrontaliera: espandere la piattaforma EDEN per la cooperazione transfrontaliera per renderla un archivio delle migliori pratiche per le autorità pubbliche anche in altre aree, come l’implementazione di ELoGE, BPP e altro.
Descrizione Attività II – Programma Leadership Academy (LAP): incorporare la raccolta, il monitoraggio e la valutazione dei dati nello strumento, aggiornare i moduli selezionati, presentarli ai formatori LAP.
Descrizione Attività III – Supporto all’implementazione del programma ELoGE- European Label of Governance Excellence nella Regione Friuli Venezia Giulia: fornire expertise ad AICCRE per implementazione; fornire supporto all’organizzazione dell’evento della Presidenza italiana.
Descrizione Attività IV – Toolkit di pianificazione strategica municipale (SMP): revisione e aggiornamento del Toolkit, in collaborazione con la Fondazione polacca per la democrazia locale.
Descrizione Attività V – Programma Leadership Academy per la cooperazione transfrontaliera in collaborazione con CESCI Balkans: attuazione di tre fasi di formazione.
Descrizione Attività VI – Partecipazione civile: fornire supporto al progetto del Consiglio d’Europa a Cipro, fornire una sessione di formazione alle autorità locali.
Descrizione Attività VII – Capitale Europea della Cultura: condurre un seminario Nova Gorica – Gorizia Capitale Europea della Cultura sull’utilizzo nel progetto degli strumenti del Consiglio d’Europa (ELoGE, Leadership Academy Program e Cross-Border Cooperation).
Descrizione Attività VIII – Resilience Building Strategies Toolkit (ReBuS): sviluppo di un video tutorial; presentazione, promozione e implementazione-pilota del Toolkit ReBuS in un comune selezionato.