Video di presentazione del progetto ODYSSEUS

È disponibile su YouTube il nuovo video ODYSSEUS che presenta gli obiettivi, la struttura e i risultati che il progetto è stato in grado di raggiungere negli ultimi 20 mesi.
Finanziato nell’ambito del programma Orizzonte Europa, ODYSSEUS mira a migliorare l’esperienza di attraversamento delle frontiere per i viaggiatori e le autorità di frontiera, garantendo al tempo stesso la sicurezza attraverso i confini dell’UE. Il progetto salvaguarda i diritti dei passeggeri e promuove la sicurezza europea, ottimizzando al tempo stesso la sicurezza delle dogane e della catena di approvvigionamento, migliorando la prevenzione della criminalità e riducendo le interruzioni dei flussi commerciali. Da gennaio 2023 a dicembre 2025, ODYSSEUS coinvolge 14 partner in tutta Europa.
All’interno di ODYSSEUS, ISIG è principalmente coinvolta nelle attività legate alla gestione dei dati e nel garantire la privacy, la conformità etica e legale, nonché nello sviluppo di programmi di formazione per gli utenti finali delle soluzioni sviluppate.

Tags