RECALLING AND REDISCOVERING MEDITERRANEAN-NESS FOR A POSSIBLE DIALOGUE (RICORDANDO E RISCOPRENDO LA MEDITERRANEITÀ PER UN DIALOGO POSSIBILE)

Titolo:  Recalling and rediscovering Mediterranean-ness for a possible dialogue(Ricordando e riscoprendo la Mediterraneità per un dialogo possibile)
Autore: Bergnach Laura
Anno: 2011
Editore: ISIG
Pagine: 224
Lingua: Inglese
Scarica il testo: Non disponibile

Contenuto: Il focus è sulla memoria del dialogo e sulle relazioni di interdipandenza che influenzano il Mediterraneo, configurando le fluttuazioni della costruzione del dialogo secondo una prospettiva radicata nel patrimonio sociale ereditato. Il lavoro cerca di identificare le prioncipali linee concettuali della “mediterraneità”, un concetto che può essere empiricamente utilizzabile se compreso come in investimento nel patrimonio sociale ereditato, con la prospettiva di trarne beneficio.
Il futuro del bacino del Mediterraneo dipenderà dalla sua capacità di rivitalizzare l’antica dignità, aumentare la propria influenza ed ottenere garanzie dalle altre entità sulla base della propria credibilità.

Per ordinare una copia: biblio@isig.it

 

I nostri progetti

STRADA

2024, University College Dublin ...
/

Convenzione ISIG-Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia

2024-2026, Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia (Direzione Centrale Lavoro, Formazione, Istruzione e Famiglia – Area Istruzione, Formazione e Ricerca) ...
/

GEL

2024, Comune di Reana del Rojale ...
/