SETO Consortium a Bordeaux: collaborazione e innovazione tecnologica per il futuro delle infrastrutture

Siamo lieti di aver partecipato al 3° incontro del consorzio SETO, tenutosi dal 12 al 14 giugno nella bellissima Bordeaux, in Francia. Questo incontro ha riunito tutti i nostri partner del progetto, nonché tre membri del nostro comitato consultivo del progetto per discussioni produttive e sessioni di collaborazione.
Un momento speciale dell’incontro è stata l’interessante visita organizzata da Atlandes all’autostrada A63, un’autostrada nel sud-ovest della Francia, che collega Bordeaux al confine con la Spagna e i Paesi Baschi. Abbiamo avuto l’opportunità di esplorare la tecnologia avanzata WIM (Weigh-In-Motion) attualmente in uso in autostrada.
ISIG ha presentato gli aggiornamenti e i prossimi passi per il WP5, concentrandosi sull’analisi del contesto e sulla mappatura delle parti interessate per le attività di coinvolgimento, sensibilizzazione e diffusione. L’ISIG ha inoltre presentato lo stato e il piano per il T4.2 relativo all’applicazione graduale delle soluzioni SETO. Una sessione interattiva che ha coinvolto tutti i partner e i membri dell’AB ha contribuito alla validazione della strategia proposta per le attività di coinvolgimento con le parti interessate e alla raccolta di approfondimenti rilevanti.
Vorremmo estendere i nostri più sentiti ringraziamenti ad Atlandes e all’Université Gustave Eiffel per la loro organizzazione impeccabile e per essere stati dei padroni di casa eccezionali.

Tags