Progetto SUMMA: strategie innovative per la mobilità sostenibile e l’intermodalità nell’area adriatica

Il progetto SUMMA si propone di affrontare problemi specifici nell’area del programma, come il miglioramento della mobilità urbana durante la stagione turistica e la mancanza di connessioni multimodali efficienti tra porti, aeroporti, ferrovie e aree urbane. L’obiettivo è sviluppare nuovi modelli di approccio multimodale per il tra-sporto sostenibile dei passeggeri, creando connessioni transfrontaliere efficienti attraverso strategie, tecnologie ICT, percorsi ciclabili e nuovi servizi per promuovere l’intermodalità, con particolare attenzione alle esi-genze turistiche nella regione costiera dell’Adriatico. Nell’ambito del progetto, ISIG coordina le attività del WP1, volte a definire strategie transfrontaliere.

 

Partner: Comune di Caorle (IT – Coordinatore); Comune di Pescara (IT); Istituto di Sociologia Internazionale di Gori-zia (IT); Comunità Riviera Friulana (IT); IRENA – Labin (HR); Città di Poreč – Parenzo (HR); Regione spalatino – dalamta (HR); Città di Zadar – Zara.

I nostri progetti

STRADA

2024, University College Dublin ...
/

Convenzione ISIG-Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia

2024-2026, Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia (Direzione Centrale Lavoro, Formazione, Istruzione e Famiglia – Area Istruzione, Formazione e Ricerca) ...
/

GEL

2024, Comune di Reana del Rojale ...
/