GO! 2025 – Senza limiti!

GO! 2025 – Senza limiti – Gorizia (Italia), 24 settembre 2019

Seconda giornata di incontri con gli operatori culturali e i cittadini dell’area di Gorizia dopo il grande successo del questionario “Proposte progettuali” lanciato dal Comune di Gorizia con il supporto di ISIG per stimolare le idee e i progetti degli operatori culturali e dei cittadini dell’area isontina in vista della candidatura di Nova Gorica e Gorizia a Capitale Europea della Cultura.

Questa seconda fase del processo di coinvolgimento della cittadinanza si articola in una serie di incontri di scambio tematici incentrati sui quattro assi portanti della candidatura: Comunicazione, lingue e idiomi; Storia e memoria; Ambiente e Dimensione Europea.

Ancora una volta non possiamo che ringraziare gli operatori culturali che hanno partecipato, testimoniando ulteriormente la vivacità della vita e dell’offerta culturale del territorio.

Oggi, negli incontri dedicati a Storia e Memoria abbiamo ragionato sulle esperienze storiche locali transfrontaliere e sulla necessità di coniugare le memorie necessariamente plurali con un futuro condiviso. Il prossimo incontro si terrà il 2 ottobre e sarà dedicato all’Ambiente.

Link: GO! 2025

Articolo creato 396

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto