Al via LAP FVG, il corso di formazione sulla buona governance democratica

Venerdì 2 e sabato 3 dicembre venticinque Sindaci del Friuli Venezia Giulia si sono riuniti al Castello di Spessa per la prima parte di “Leadership Academy Programme”, un’iniziativa finanziata dal Consiglio d’Europa e realizzata da AICCRE FVG in collaborazione con ISIG.

Nel corso delle due giornate gli amministratori locali si sono confrontati, alla presenza dell’Assessore Regionale Sebastiano Callari, in un corso di formazione riconosciuto a livello europeo sui temi e sugli strumenti della buona governance democratica. I lavori sono stati coordinati da Alina Tatarenko, capo della Divisione governance presso la Direzione generale del Consiglio d’Europa.

L’iniziativa, che proseguirà nel secondo appuntamento del 16 e 17 dicembre, si inserisce nel solco delle attività sviluppate negli ultimi anni in Regione, a partire dal Programma ELoGE, il Marchio Europeo di Riconoscimento della Governance, attribuito a 16 Comuni della Regione meritevoli in base all’applicazione dei 12 Principi del Buon Governo Democratico.

Articolo creato 485

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto