Iscrizioni aperte al workshop su “Implicazioni etiche e sociali delle tecnologie di sicurezza nella gestione delle frontiere”

Unisciti a noi il 20 novembre per il workshop online organizzato da ISIG che vedrà riunirsi diversi stakeholder in un dialogo con quattro progetti sinergici co-finanziati dall’UE: ODYSSEUS, BAG-INTEL, FLEXI-cross e I-SEAMORE. L’evento offrirà un approfondimento sulle dimensioni etiche e sociali delle tecnologie di sicurezza alle frontiere e promuoverà il confronto tra esperti e partecipanti.

📆 Quando? 20 novembre alle 10:00 CET

🖊 Iscriviti qui: https://lnkd.in/dVquXpw5

Dopo la presentazione dei progetti menzionati, delle loro ambizioni e delle sfide che affrontano, si terrà una sessione interattiva incentrata sulle sfide etiche, sui quadri normativi e sugli impatti sociali delle tecnologie di sicurezza nella gestione delle frontiere. Saranno esaminati i punti di vista legali, sociali, tecnologici e operativi, dall’influenza dell’AI Act alle preoccupazioni per la privacy e dall’integrazione etica nella tecnologia alle sfide pratiche affrontate dagli utenti finali.

Le tre sessioni parallele affronteranno:

📌 Quadri legali e normativi per tecnologie di frontiera etiche.
📌 Sfide sociali e preoccupazioni relative all’etica nella gestione delle frontiere.
📌 Operatività dei principi etici e sociali nelle tecnologie di sicurezza.

Non perdere questa opportunità di collaborazione, puoi contribuire alla realizzazione di soluzioni concrete e, in generale, a un approccio etico alla gestione delle frontiere. Assicurati il tuo posto oggi stesso!

Clicca qui per scaricare il programma completo dell’evento.

Tags