Carso Non Arso 2024 – Una giornata di prevenzione e apprendimento a Gorizia!

Siamo orgogliosi di aver partecipato all’iniziativa Carso Non Arso 2024, un importante evento di sensibilizzazione sulla prevenzione degli incendi boschivi, che si è tenuto il 9 maggio presso la scuola ISIS Galileo Galilei – Enrico Fermi – Nicolò Pacassi di Gorizia.
Un ringraziamento speciale va ai Vigili del Fuoco di Gorizia per l’organizzazione dell’iniziativa. Assieme a PProtezione Civile della Regione Autonoma FVG PPROTEZIONE CIVILE GORIZIA a GGasilska enota Nova Gorica Corpo Forestale Regionale Friuli Venezia Giulia, e Associazione Radioamatori Gorizia, ISIG ha partecipato all’evento per presentare i progetti IN4SAFETY e FirEUrisk, raccogliere informazioni sulla percezione, preoccupazione e conoscenza sulle tematiche legate ai rischi del territorio.
Gli studenti e le studentesse presenti hanno partecipato attivamente a diverse attività di informazione e dimostrazione, apprendendo l’importanza della cittadinanza attiva nella prevenzione e preparazione alle emergenze.
💬 Un’importante occasione per dialogare con giovani studentesse e studenti per costruire una comunità più sicura, consapevole e resiliente.
Grazie a tutti i partecipanti e tutte le partecipanti per il loro entusiasmo ed impegno! Continuiamo a lavorare insieme per un futuro più sicuro.

Tags