Progetto – PROACTIVE

Committente/Finanziatore: Commissione Europea – 7PQ-SEC
Periodo: 2012-2015

Partner: Vitrociset SpA (IT), lead partner; Akademia Górniczo Hutnicza (PL); Athens Information Technology (GR); Consorzio Milano Ricerche (IT); HW Communications Limited (UK); KEMEA – Ministry of Citizen Protection (GR); Kingston University (UK); ISIG-Istituto di Sociologia Internazionale di Gorizia (IT); Magyar Tudományos Akadémia (HU); Universität der Bundeswehr München (DE).

Descrizione: Il progetto PROACTIVE ha un approccio multi-disciplinare, vicino ai cittadini, che permette di rispondere alle necessità di previsione, rilevazione e comprensione efficiente degli interessi, obiettivi e azioni dei terroristi in un ambiente urbano.

Nell’ambito del progetto, ISIG è responsabile per l’analisi delle componenti di etica, privacy e protezione dei dati. nonché delle questioni riguardanti l’accesso ai dati. Deve inoltre assicurare che i relativi requisiti siano soddisfatti e che la privacy e la protezione dei dati siano garantite sia nel corso delle attività sperimentali del progetto, sia nelle pratiche e procedure elaborate e proposte per la prevenzione di un attacco terroristico urbano.

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenti chiusi