Evento – STRADE MAESTRE E NUOVI PERCORSI

Committente/Finanziatore: Associazione Collettivo Terzo Teatro, Regione Autonoma FVG (Bandi Cultura 2016)
Periodo: (2016-2017) 1 febbraio 2017
Descrizione: Laboratorio Sociale per l’utilizzo delle arti audio-visive come strumenti di promozione del dialogo interculturale e di una cultura della pace.

L’associazione Collettivo Terzo Teatro, in collaborazione con l’Istituto di Sociologia Internazionale di Gorizia (ISIG), organizza nella mattinata del primo febbraio, un’iniziativa mirata all’utilizzo delle arti audio-visive come strumenti di promozione del dialogo interculturale e di una cultura della pace.

L’iniziativa, intitolata “Socio-Lab Spettacolistico”, si inserisce nel più ampioprogetto “Strade maestre e nuovi percorsi”, coordinato dall’Associazione Collettivo Terzo Teatro e finanziato dalla Regione Autonoma Frulli VeneziaGiulia (Bandi Cultura 2016).

Il progetto si sviluppa in maniera complementare al 26° Festival Internazionale “Castello di Gorizia” Premio Francesco Macedonio 2016, e promuove una serie di attività culturali dedicate a varie tematiche di attualità, interpretate in chiave artistica.

Il “Socio-Lab Spettacolistico” organizzato da ISIG mira a favorire il dialogo interculturale tra giovani residenti a Gorizia e richiedenti asilo ospitati dalle strutture del territorio, attraverso tecniche di facilitazione mirate, unite al dibattito su materiale video selezionato.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti chiusi